ISPIRAZIONE MILITARE
Da un casco da elicotterista a un'icona di stile.
Ispirato dal mondo militare e in particolare alla storia dell'aviazione, alla sue forme, ai suoi colori, FGTR rende omaggio al casco da elicotterista. La sua costruzione e i suoi dettagli ne sono la testimonianza: la visieria bombata, la calotta rifinita con speciali vernici e colori, i dettagli in pelle cuciti a mano, i supporti visiera in fibra di carbonio, occupano tutti un posto d'onore nel mondo militare.
Il settore dell'aeronautica è sinonimo di tecnologia avanzata e sicurezza. Una somma di eccellenze tecnologiche e materiche che rendono FGTR un oggetto di design con lo scopo principale di proteggere la testa di chi lo indossa.
2000
PRIMO FGTR
Nasce il casco demi-jet FGTR, espressione di un nuovo modo di vivere e utilizzare le 2 ruote.
È il 2000 quando MOMODESIGN progetta FGTR, il suo primo casco demi-jet, destinato a diventare il casco metropolitano, un’icona del tempo: simbolo della tradizione e dell’evoluzione del brand. Emblema dello stile urbano su due ruote, FGTR viene inizialmente prodotto in quattro colori: argento, nero, blu elettrico e giallo racing. Forma perfettamente sferica, doppia logatura a T e la caratteristica verniciatura "soft touch" ne garantiscono il successo immediato.
2003
Vengono apportate le prime migliorie sia estetiche che funzionali. Il supporto visiera diventa in carbonio e il sistema di bloccaggio viene evoluto. Vengono adottati materiali ipoallergenici per gli interni per migliorare comfort e igiene di chi lo indossa.
2015
Dopo 15 anni dalla sua nascita FGTR si rinnova sia in termini estetici che nelle prestazioni. L'evoluzione dei materiali permette di adattare soluzioni più innovative. La guancetta viene ristilizzata e ampliata come dimensione per essere più aerodinamica. La vite supporto visiera presenta il logo nella nuova versione in acciaio spazzolato e nero opaco. Anche gli interni vengono cambiati per una calzata più confortevole. Grande attenzione viene data anche alla scelta dei colori per catturare l'attenzione degli scooteristi più esigenti, sia uomini che donne.
viene riprogettato utilizzando lo stilema del brand che richiama il volante delle auto.
2024
Dalla partnership con Dainese nasce una nuova generazione di caschi FGTR. Il casco evolve in tutte le sue forme, completamente ridisegnato con un restyling che ne esalta gli elementi distintivi, colori e grafiche esclusive per un mix di stile e qualità,
perfezionato nella sicurezza e nel comfort, raggiungendo la stringente certificazione E2206.
viene riprogettato da zero rispettando le nuove normatine vigenti ECE2206. La guancetta diventa piu' dinamica e il movimento visiera viene semplificato. La calzata viene migliorata assieme alla sicurezza.
ACQUISTA
COLORE
Grande attenzione è sempre stata data allo studio dei colori e delle grafiche. Negli anni le proposte colore sono state svariate: dai colori pastello lucido e opachi, alle varianti fluo per incrementare la visibilità, alle tonalità pop, ai colori iridescenti, alla rivisitazione dei primi quattro colori iconici. Momodesign è da sempre attenta ai suoi utenti e permette loro di esprimere la propria personalità, il proprio stile e il proprio senso di libertà in sella alle due ruote con sfumature di colore che completano i loro outfit da urban rider.
SOCIAL TREND
Nato nel 2000 come il casco da scooterista metropolitano, in totale controtendenza rispetto ai caschi presenti all’epoca sul mercato, FGTR è diventato in breve tempo un fenomeno di costume andando a influenzare i consumatori più attenti ed esigenti. Momodesign ha sempre avuto un solo obiettivo: mettere al centro la persona con il suo stile di vita urbano.
Momodesign progetta oggetti unici per celebrare l’eccezionale ed essere sempre distintivi ma soprattutto per rispondere agli stili di vita contemporanei e comunicare ai giovani, i grandi protagonisti di oggi, sempre più informati, esigenti, digitali e desiderosi di nuove esperienze.
OGGI
Use left/right arrows to navigate the slideshow or swipe left/right if using a mobile device